Il Territorio

All'Agriturismo Baita del Gufo puoi trovare il tuo punto di partenza per fantastiche escursioni a piedi o in bici nella natura delle Alpi Orobie!

Si trova sulla Strada che conduce al Passo del Mortirolo (o Passo della Foppa 1852mt slm), montagna famosa per la strada in forte pendenza che viene percorsa durante la gara internazionale "Giro d'Italia" dai campioni del ciclismo, tra i quali l'indimenticabile "Pirata" Marco Pantani.

Nuovi percorsi sono stati realizzati per gli amanti della Mountain Bike sul monte Varadega, che fa parte del circuito "Five Crazy Down"

Per gli amanti del trekking è possibile effettuare escursioni a piedi seguendo le antiche mulattiere che arrivano alla "Cros de l'Alp", dove è anche possibile imbattersi nei resti delle trincee e baraccamenti realizzati durante la 1 Guerra Mondiale (la Linea Cadorna).

La vista dalla Baita del Gufo spazia verso la Valgrosina.... è allora perchè non visitare Grosio e il suo centro storico, il Parco delle Incisioni Rupestri, con le tracce incise sulla roccia dagli antichi abitanti ed i ruderi dei Castelli Medievali, per spingersi poi verso la Valle d'Eita con paesaggi da cartolina ... oppure verso Malghera, con il caratteristico Santuario dedicato alla Madonna del Muschio.

Durante la stagione invernale è possibile effettuare escursioni con le ciaspole nella tranquillità della natura e dei boschi che circondano l'Agriturismo.


Agriturismo Baita del Gufo

Agriturismo di Pini Giovannina | Località Piodaro | 23034 Grosotto (SO) | Tel. 338.6413831 | P.IVA 00571560143

Realizzato da Assistenza PC Grosio